BON TON E SAVOIR-FAIRE PER ATTIVARE LO STILE E IL CARISMA

Gli Assistenti di Direzione svolgono un ruolo molto importante e delicato all'interno di una organizzazione lavorativa perché sono spesso responsabili della prima impressione di un dirigente o di una azienda. 

Dal giusto comportamento e atteggiamento, alla scelta dell'abito più adatto, dal savoir-faire al buon gusto, fino ad arrivare alla corretta gestione della parte organizzativa, tanti sono gli elementi che un Assistente di Direzione deve conoscere e saper padroneggiare. La  Business Etiquette è lo strumento per raggiungere questi obiettivi.

NON ESISTE UNA SECONDA OCCASIONE PER FARE UNA BUONA PRIMA IMPRESSIONE

Molto spesso i clienti o altri collaboratori equiparano il livello di professionalità di un dirigente attraverso la prima impressione creata dal suo assistente. Rispondere al telefono in maniera educata e appropriata, la capacità di gestire emozioni e stress legati all'attività lavorativa e la consapevolezza che la propria immagine visiva e il linguaggio del corpo contribuiscono per ben il 55% sulla gestione della prima impressione, sono sinonimo di una professionalità completa, indispensabile in tutti i settori e in alcuni ambiti davvero fondamentale.

Mantenere un'etichetta aziendale corretta e praticare alcune regole comuni della Business Etiquette nella quotidianità possono aiutare così l'Assistente di Direzione a sviluppare una reputazione positiva del Dirigente e dell'Azienda.

ETIQUETTE ITALY TI AIUTA AD ECCELLERE

Il percorso formativo sulla Business Etiquette firmato Etiquette Italy, azienda Leader in Italia per la business etiquette e lo stile nelle relazioni d'affari, insegna le principali tecniche per costruire rapporti efficaci e duraturi con clienti, fornitori e collaboratori, permettendo così all'Assistente di Direzione di diventare un punto di riferimento per il Board e l'interà comunità aziendale. 

 

Alcuni argomenti trattati durante il nostro corso:

  1. Saper creare una ottima prima impressione

  2. Comprendere l'importanza di bilanciare formalità e familiarità in un ambiente professionale.

  3. Il Bon Ton dell'Assistente di Direzione

  4. Power dressing: vestirsi per il successo

  5. La comunicazione elegante: dalla corrispondenza alla netiquette

  6. Saluti e presentazioni

  7. L'arte del Pranzo d'affari

  8. Postura e linguaggio del corpo elegante

  9. Il Galateo della voce

  10. Titoli e qualifiche professionali

Principali obiettivi formativi del nostro percorso:

Manifestare al meglio la propria presenza professionale, saper comunicare con gli abiti, utilizzare un corretto linguaggio del corpo e conoscere l’arte di evitare o superare errori e gaffes. Il bon ton dei saluti e delle presentazioni. Saper accogliere e ricevere il cliente. La comunicazione elegante: dalla corrispondenza alla netiquette. Cenni sul pranzo d'affari: galateo della tavola, organizzazione e conversazione.

Docenti

Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy 

Alessandro Lunati, consulente di Business Etiquette

CORSO DI BUSINESS ETIQUETTE ON LINE

via webinar in diretta della durata di un'ora.

Una modalità molto gradita dagli Assistenti di Direzione e dalle Aziende, in quanto si ha la possibilità di essere formati seguendo il corso direttamente dalla propria postazione lavorativa, utilizzando il computer o un tablet.

Una volta effettuata l'iscrizione verrà inviato un link esclusivo per collegarsi al webinar di Etiquette Italy. Al termine del percorso verrà inviato via mail un test finale per verificare il corretto apprendimento e l'Attestato di Partecipazione in formato PDF, firmato Etiquette Italy.

Richiesta informazioni 

Corso on line di Business Etiquette

per Assistenti di Direzione e Office Manager

Conoscere la Business Etiquette e il Galateo Aziendale

per l'Office Manager è garanzia di professionalità e carriera

PROSSIME SESSIONI ON LINE IN DIRETTA:

- SABATO 9 NOVEMBRE 2019 ALLE 11

- LUNEDI 2 DICEMBRE 2019 ALLE 18

Durata: 1 ora

Costo a partecipante: Euro 98​

Pacchetto 10 accessi aziendali: Euro 400

Contatti:

Etiquette Italy

Tel. 051.269190 (Reception)

simona@etiquetteitaly.com