I Partner di Etiquette Italy

Un network di eccellenza

 
Etiquette ha sviluppato partnership strategiche per ampliare la propria offerta di servizi qualificati.
Tutte le aziende selezionate da Etiquette offrono un alto standard di servizi/prodotti e garantiscono una particolare attenzione e cura verso i propri clienti. 
IAGI - Istituto Araldico Genealogico Iitaliano

Crediamo nel diritto di tutti di conoscere le proprie origini

 

L'ISTITUTO ARALDICO GENEALOGICO ITALIANO è una associazione senza fine di lucro ossequiente alle Leggi della Repubblica Italiana, che non ha e non ha mai avuto benefici o sovvenzioni in denaro al di là delle quote associative dei propri associati.  Nasce il 9 luglio 1993 con lo scopo fondamentale di sviluppare la conoscenza dell’araldica, della genealogia, degli ordini cavallereschi e delle altre scienze documentarie della storia, col desiderio di trasformare l’Italia in un Paese avanzato scientificamente in queste materie per offrire a tutti, studiosi o appassionati, un filo diretto con le persone che hanno gli stessi interessi, pur a livelli diversi. 
Oggi grazie all’IAGI l’Italia rappresenta anche all’estero una serietà che riscuote stima e rispetto crescenti. 
L'IAGI assieme alla Scuola di Genealogia, Araldica e Scienze Documentarie organizza ogni anno un Corso propedeutico gratuito di genealogia e storia di famiglia; e in collaborazione con l’Istituto Italiano per la Storia di Famiglia organizza ogni 2 anni il "Convegno Nazionale sulla Storia di Famiglia".

Grand Hotel Majestic già "Baglioni"

Sede delle attività corsuali di Etiquette Academy Italy

 

 

Nel cuore di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore, sorge il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, unico cinque stelle Lusso di tutta l’Emilia-Romagna, parte di The Leading Hotel of the World, dal fascino centenario con un passato di ospiti prestigiosi: sovrani, politici, premi Nobel e star del cinema. Simbolo dell'accoglienza made in Italy, il Majestic si trova in un palazzo del XVIII secolo ed è custode di  preziosi drappeggi, dipinti, ceramiche e marmi d’epoca. Storia e arte incontrano lo charme aristocratico in ciascuna delle 109 camere dell’hotel, apprezzate per comfort e design da una clientela italiana e straniera.

Meta perfetta per soggiorni business o dedicati alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città. Punto di partenza per tour gastronomici o nella terra dei motori, l’hotel è l’ideale per abbandonarsi coccolati dalle specialità tipiche della cucina della tradizione italiana nelle atmosfere uniche del Ristorante I Carracci”, abbracciati dai dipinti dei fratelli Agostino e Annibale Carracci. Custode del lusso, l’antica residenza è location tra le più eleganti e originali di Bologna

Due Torri Hotel Verona

Sede delle attività corsuali di Etiquette Academy Italy

 

 

Nel cuore del centro storico di Verona, affacciato sulla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, culla della musica lirica italiana e internazionale: grazie alla sua posizione, ma soprattutto alla sua storia – la struttura risale al 1300 – il Due Torri Hotel è il prestigioso custode della memoria della città. Tutte le 90 stanze sono personalizzate con estrema cura e passione per i particolari: marmi dai toni caldi interamente lavorati a mano, decorazioni a mosaico, tessuti preziosi e ricercati, finiture pregio. Le suite sono arredate con autentici mobili d’epoca in stile Bidermeier o Impero. Atmosfere d’altri tempi dominate da colori caldi, marmi brillanti e opere d’arte, impreziosiscono l’ampia e luminosa hall, adiacente al Due Torri Lounge & Restaurant, il ristorante dell’hotel sovrastato da una maestosa serie di arcate trecentesche che, lungo tutto la giornata, propone un’interpretazione creativa della tradizione gastronomica regionale e nazionale accompagnata da vini di alta qualità. La primavera 2013 ha inaugurato la Terrazza panoramica, affacciata sul centro storico della città: 300 metri quadri a circa 30 metri da terra – una delle più alte di Verona – ospita il Grill Restaurant: cucina a vista per veri e propri show cooking, un menù prelibato con grande valorizzazione delle carni e dei pesci, serviti crudi o alla griglia. Le colazioni sono servite nella Sala All’Aquila, progettata dal genio di Gualtiero Marchesi, dove vengono serviti prodotti biologici a chilometro zero e frutta fresca di stagione. Affacciata su Piazza Sant’Anastasia, la Sala All’Aquila si trasforma in un “palcoscenico” d’eccezione dove osservare e conoscere la quotidianità della città, la sua routine e i suoi ritmi. Il Due Torri Hotel è location ideale per organizzare meeting & incentive, grazie alle sue 7 sale in grado di ospitare da 20 a 180 persone. Tra i numerosi servizi offerti dalla struttura, l’Hotel è rivenditore ufficiale della Fondazione Arena di Verona.

Sinflora

Scenografie verdi e floreali per eventi di classe

 

Sinflora nasce nel 1990 come conseguenza di una decennale esperienza nel campo della manutenzione del verde.  Da semplice azienda agricola, dedita esclusivamente alla produzione e alla vendita di fiori e piante, si è poi evoluta nel tempo, ampliando le sue strutture e i propri reparti specializzati, dedicandosi ad una sempre costante ricerca di novità nel settore. Sinflora è suddivisa al suo interno in diversi reparti.  La serra di Sinflora (dedicata alle piante esotiche da appartamento) ha la caratteristica di rinnovarsi in ogni stagione con grande assortimento di piante tipiche per ogni periodo dell’anno e composizioni pronte, pur mantenendo una sempre costante presenza di alcune specializzazioni quali bonsai, orchidee, piante grasse ed esotiche.

Sinflora possiede un grande reparto commerciale (zona Garden) dove puoi trovare aree dedicate all’oggettistica per la casa e idee regalo sempre di tendenza, fiori artificiali di qualità ed al giusto prezzo (anche in piacevoli composizioni), vasi in diversi materiali sia per l’esterno che per l’arredo interno, ceramiche d’ogni colore, cesteria, mobili per la casa e arredi per il giardino.

Una zona del garden Sinflora è specializzata negli articoli per la cura delle piante con prodotti quali concimi ed antiparassitari, bulbi e sementi d’ogni tipo, piccoli attrezzi e un grande assortimento di prodotti per l’irrigazione, il tutto supportato dall’aiuto di personale esperto.

.

Note Legali

La più importante associazione italiana per la tutela del diritto della musica

 

 

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.

Note Legali è altresì l’associazione maggiormente rappresentativa di musicisti, potendo contare tra gli oltre 900 associati (lavoratori autonomi) i più importanti musicisti della musica leggera italiana ed essendo l’associazione che può vantare la maggiore rappresentanza di soci in seno al NUOVO IMAIE.

Grazie alla partnership con Etiquette Academy Italy, gli associati di Note Legali potranno essere formati nell'ambito della Busines Etiquette e Immagine Professionale usufruendo di particolari sconti e agevolazioni.

ADC Bologna

Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

 

L'ADC – Associazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili – Sezione di Bologna, ha natura prevalentemente sindacale ed è rappresentativa della categoria professionale degli iscritti nell'Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.  L'associazione è apartitica ed apolitica e aderisce soltanto a quegli organismi territoriali, anche di altre professioni, che abbiano medesime caratteristiche o perseguano scopi analoghi o complementari.  L'associazione ha carattere volontario e non ha scopo di lucro. È dotata di autonomia patrimoniale e finanziaria ed ha la rappresentanza dei propri iscritti nell'ambito territoriale di competenza e nel rispetto delle direttive della ADC Nazionale. ADC ha ben chiaro il ruolo fondamentale delle relazioni, dell'immagine e della comunicazione in ambito professionale e proprio per questo ha affidato ad ETIQUETTE ITALY lo sviluppo di queste competenze.