Search
  • Redazione Etiquette

13 Novembre: festeggiamo la Giornata Mondiale della Gentilezza


Oggi celebriamo un evento speciale per ricordarci l'importanza di essere gentili TUTTI I GIORNI ed avere la giusta motivazione per fare qualcosa che normalmente non si farebbe. Si può essere gentili con qualcun altro, gentili con l’ambiente oppure gentili con noi stessi. Una pratica costante che deve diventare un vero e proprio stile di vita.

LA GENTILEZZA CON GLI ALTRI

Basta dire ad un amico, collega, conoscente cosa lo rende fantastico! Scrivi una lettera, fai una telefonata oppure un complimento di persona. Questo basterebbe per migliorare la giornata di tante persone.

LA GENTILEZZA VERSO L’AMBIENTE

Invita amici e conoscenti a ripulire il tuo quartiere, oppure i colleghi a sistemare al meglio l’ufficio e il luogo di lavoro. Fare ordine è un atto di gentilezza e di rispetto che migliora la vita di tutti.

LA GENTILEZZA CON SE’ STESSI

Ogni giorno dedica un po’ di tempo a te stesso. Basta una camminata per raccogliere i raggi del sole (la vitamina D aiuta a mantenere le ossa forti e la luce rende più felici) oppure leggere qualche pagina di un buon libro per curare al meglio il proprio “giardino interiore”

Noi ci crediamo nel potere immenso della gentilezza e tu?