Le Sedi delle Attività Corsuali di Etiquette Italy

BOLOGNA - VERONA - REGGIO CALABRIA - TRENTO

1/16
 

Nel cuore di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore, sorge il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, unico cinque stelle Lusso di tutta l’Emilia-Romagna, parte di The Leading Hotel of the World, dal fascino centenario con un passato di ospiti prestigiosi: sovrani, politici, premi Nobel e star del cinema. Simbolo dell'accoglienza made in Italy, il Majestic si trova in un palazzo del XVIII secolo ed è custode di  preziosi drappeggi, dipinti, ceramiche e marmi d’epoca. Storia e arte incontrano lo charme aristocratico in ciascuna delle 109 camere dell’hotel, apprezzate per comfort e design da una clientela italiana e straniera. Meta perfetta per soggiorni business o dedicati alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città. Punto di partenza per tour gastronomici o nella terra dei motori, l’hotel è l’ideale per abbandonarsi coccolati dalle specialità tipiche della cucina della tradizione italiana nelle atmosfere uniche del Ristorante I Carracci”, abbracciati dai dipinti dei fratelli Agostino e Annibale Carracci. Custode del lusso, l’antica residenza è location tra le più eleganti e originali di Bologna.

 

Grand Hotel Majestic “già Baglioni”
Via Indipendenza 8, Bologna, 40121 Bologna
T. + 39 051 225445, info.ghmajestic@duetorrihotels.com
www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

 

SEPARATORE_ETIQUETTE.jpg
LOGO-DUETORRI fondo trasparente.png
Nel cuore del centro storico di Verona, affacciato sulla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, culla della musica lirica italiana e internazionale: grazie alla sua posizione, ma soprattutto alla sua storia – la struttura risale al 1300 – il Due Torri Hotel è il prestigioso custode della memoria della città. Tutte le 90 stanze sono personalizzate con estrema cura e passione per i particolari: marmi dai toni caldi interamente lavorati a mano, decorazioni a mosaico, tessuti preziosi e ricercati, finiture pregio. Le suite sono arredate con autentici mobili d’epoca in stile Bidermeier o Impero. Atmosfere d’altri tempi dominate da colori caldi, marmi brillanti e opere d’arte, impreziosiscono l’ampia e luminosa hall, adiacente al Due Torri Lounge & Restaurant, il ristorante dell’hotel sovrastato da una maestosa serie di arcate trecentesche che, lungo tutto la giornata, propone un’interpretazione creativa della tradizione gastronomica regionale e nazionale accompagnata da vini di alta qualità. La primavera 2013 ha inaugurato la Terrazza panoramica, affacciata sul centro storico della città: 300 metri quadri a circa 30 metri da terra – una delle più alte di Verona – ospita il Grill Restaurant: cucina a vista per veri e propri show cooking, un menù prelibato con grande valorizzazione delle carni e dei pesci, serviti crudi o alla griglia. Le colazioni sono servite nella Sala All’Aquila, progettata dal genio di Gualtiero Marchesi, dove vengono serviti prodotti biologici a chilometro zero e frutta fresca di stagione. Affacciata su Piazza Sant’Anastasia, la Sala All’Aquila si trasforma in un “palcoscenico” d’eccezione dove osservare e conoscere la quotidianità della città, la sua routine e i suoi ritmi. Il Due Torri Hotel è location ideale per organizzare meeting & incentive, grazie alle sue 7 sale in grado di ospitare da 20 a 180 persone. Tra i numerosi servizi offerti dalla struttura, l’Hotel è rivenditore ufficiale della Fondazione Arena di Verona.

Due Torri Hotel
Piazza Sant'Anastasia 4 - 37121 Verona
T. + 39 +39 045 595044, info.hotelduetorriverona@duetorrihotels.com

https://hotelduetorri.duetorrihotels.com/it

SEPARATORE_ETIQUETTE.jpg
Villa del cavaliere Logo.jpg

La nostra sede delle attività corsuali per la Calabria si trova a Villa del Cavaliere, splendida villa in stile liberty a cinque minuti dal centro storico di Reggio Calabria, immersa nel verde e contornata da alberi di ulivo secolari. Una location ideale dove organizzare corsi di formazione ed eventi in un contesto del tutto unico dove la semplicità e l’eleganza fanno da padrona.

Costruita in perfetto stile liberty è stata concepita per chi desidera un evento in perfetto stile. Si contraddistingue per l’atmosfera intima ed esclusiva, propria di un ambiente, volutamente mantenuto intatto in perfetta linea con la struttura.

La villa gode di un parco secolare con angoli suggestivi come: la voliera in ferro battuto, la vasca antica dei pesci, fontana dei puttini in ghisa, l’isola dei cocus, un pergolato, perfetto come scenario fotografico, il salone interno del camino con la sua elegante scalinata e infine la piscina con linee sinuose e giochi di luci.

Inoltre gli interni della villa dai pavimenti in graniglia tirata a mano ai soffitti ed i mobili sono originali dell’epoca . La villa rientra tra le “ Residenze d’epoca “, inoltre è stata scelta come residenza per matrimoni civili dallo Stesso comune.

Lo staff della Villa, professionale ed esperto, si occupa di organizzare eventi quali matrimoni, ricorrenze, meeting, corsi e degustazioni.

Dotata di cucina, gli chef della Villa sono a disposizione per creare menù personalizzati per ogni tipologia di cliente ed esigenze. La filosofia è mangiare e bere calabrese: l’executive chef infatti punta alla riscoperta dei sapori della tradizione, utilizzando prodotti del territorio.

La sede calabra di Etiquette e la nostra responsabile Paola Canale (consulente di galateo aziendale certificato Etiquette Italy) vi aspettano per offrirvi percorsi formativi e workshop di Business Etiquette dedicati al miglioramento delle competenze relazionali e dello stile.

Catalogo workshop disponibili con certificazione delle competenze:
• Welcoming Experience (Il Bon Ton dell’accoglienza e del servizio)
• Comunicazione elegante
• Galateo, design e arredo della tavola
• L’arte del pranzo d’affari
• Galateo in Società

Villa del Cavaliere

Via Ravagnese Arangea 156
89131 Reggio Calabria

SEPARATORE_ETIQUETTE.jpg
2020_lacles_logo_suites_WEB-owgyrajaib48

Palazzo Dal Lago oggi denominato Palazzo La Cles è la sede trentina delle attività corsuali di Etiquette Italy.

Il palazzo apparteneva alla famiglia storica Dal Lago e risale a fine 1700. E’ situato nel centro del borgo di Cles in Val di Non e si affaccia sulla chiesa Santa Maria Assunta.
Molti artisti hanno vissuto nel palazzo anche durante la guerra pagando il loro alloggio con affreschi e dipinti. Lo stesso pittore Bartolomeo Bezzi, autore di ritratti di alto rango, ha vissuto lì e tuttora nel sottotetto si trovano le sue tele e acquerelli. Oggi è anche la sede dell’atelier della stilista Margherita de Cles che ha creato il suo headquarter nel palazzo col suo brand La Cles.

Il palazzo accoglie la sede di Etiquette Italy in Trentino, il beauty salon La Cles, una location per eventi e le Suites dedicate all’india e Africa.Il palazzo è stato recentemente restaurato e sta prendendo la vita di un tempo tra corsi, concerti e visitatori di tutto il mondo.

La sede trentina di Etiquette e la nostra responsabile Margherita de Cles (consulente di galateo aziendale certificato Etiquette Italy) vi aspettano per offrirvi percorsi formativi di Business Etiquette dedicati al miglioramento delle competenze relazionali e dello stile professionale.

Catalogo workshop disponibili con certificazione delle competenze:
• Welcoming Experience (Il Bon Ton dell’accoglienza e del servizio)
• Immagine Professionale e Dress Code aziendale
• Business Etiquette Internazionale
• Comunicazione elegante
• Galateo, design e arredo della tavola
• L’arte del pranzo d’affari

Palazzo La Cles
Via Trento, 1

38023 Cles (TN)