Etiquette, la rivista dell'arte del ricevere e buon vivere

Etiquette è dal 2001

la rivista dal sangue blu

 

in collaborazione con:

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE

Una pubblicazione prestigiosa che riscopre le tradizioni e racconta i nuovi costumi di una società che ama guardare al futuro con ottimismo.

Etiquette parla a chi si riconosce nelle buone maniere ed ama circondarsi di cose belle. Il prestigio e l'autorevolezza della rivista Etiquette sono il risultato di una combinazione unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL LETTORE

Etiquette, che con tanta cura si dedica all'arte del ricevere e al buon vivere, non poteva che avere tra i suoi lettori ideali gli esponenti delle numerose famiglie nobiliari italiane, per storia e tradizione simbolo di savoir faire e raffinatezza, nonché custodi delle più esclusive regole dell'ospitalità. Etiquette non guarda ai nobili italiani solo come ai suoi più fedeli ed appassionati destinatari, ma anche come ai protagonisti delle sue pagine. Da Camilla di Borbone a Gaddo e Sibilla della Gherardesca, da Bona Frescobaldi a Gelasio Gaetani d'Aragona e ancora Giorgiana Corsini, Orazio Zanardi Landi, Alberto Tasca d'Aragona sono solo alcuni dei nobili italiani ai quali la rivista ha dedicato la copertina, insignendoli del titolo aggiuntivo di "Lady o Mister Etiquette". Ogni mese lunghe interviste che raccontano storie di famiglie celebri, di antiche dinastie, di amori, passioni e tradizioni, a testimoniare l'importanza dell'etichetta, non solo come codice delle buone maniere, ma soprattutto come scelta di stile e di vita. Principi, duchi, marchesi, conti, baroni, che Etiquette segue negli eventi mondani, nelle serate di gala che si tengono nei luoghi e nelle dimore più suggestive del nostro paese, con servizi ricchi di immagini, in cui riconoscersi o da far sognare. Una rivista per loro e su di loro. L'unica rivista nelle cui pagine scorre sangue blu, in onore di antichi saperi, usi, costumi, preziose tradizioni, prestigiose proprietà, che raccontano parte d'Italia e della sua cultura.

 

 

 

 

 

 

Ecco alcuni esponenti della nobiltà internazionale ospitati nelle nostre pagine:

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO, EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA, GIORGIANA CORSINI, NATALIA STROZZI, MARGHERITA DE CLES, CAMILLA DI BORBONE, GADDO DELLA GHERARDESCA, GELASIO GAETANI D'ARAGONA, ORAZIO ZANARDI LANDI, MARINA DI SAVOIA, SIBILLA DELLA GHERARDESCA, ALBERTO TASCA D'ARAGONA, EMILE TARGHETTA D'AUDIFFRET, ELISABETTA DE' MEDICI TORNAQUINCI, FULCO RUFFO DI CALABRIA, LILIANA DE CURTIS, LUCIA ODESCALCHI, ROSARIA FRESCOBALDI, GINEVRA BICHI RUSPOLI, XAVIER DE POLIGNAC, GUGLIELMO GIOVANELLI MARCONI, JEAN PAUL TROILI, ROBERTO WIRTH, MANOLI ROSSI CIAMPOLINI, ALVARO DE MARICHALAR, BEATRICE GRIMALDI DI SERRAVALLE, DOMENICO NAPOLEONE ORSINI, ELETTRA MARCONI, FRANCESCA RIARIO SFORZA, FLAMINIA ORSINI, NICOLA DEL MONTENEGRO, BEATRICE SAINT JUST DI TEULADA, FABRIZIO LANZA TOMASI, ORETTA RANGONI MACCHIAVELLI, PIER ALVISE DI SEREGO ALIGHIERI.

Dicono di noi...

Conte Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli

esperto di vini a livello mondiale

"Etiquette è la rivista che esprime attraverso un excursus ampio e variegato, il meglio del gusto italiano e del genio creativo italiano e dello stile italiano. Anziché ricercare nel mondo dello spettacolo e basta come fanno molte riviste, la rivista Etiquette ama scoprire la tradizione del buon Vivre attraverso un mondo che è sempre esistito ma che non ama apparire. Per questo collaborare con voi è un piacere e in onore".

Principessa Orietta Boncompagni Ludovisi

organizzatrice eventi sul Made in Italy

"Etiquette è una rivista intelligente e raffinata,vetrina dell'Italia che conta e lavora.

"Trovo che Etiquette sia un passepartout elegante e informato su quanto vorremmo che ci accadesse per essere al centro del mondo".

Elda Lanza

Scrittice, esperta di buone maniere

"Cosi come è affascinante seguire le evoluzioni e i cammini dei nostri vitigni, altrettanto entusiasmante è sfogliare le pagine di Etiquette, una rivista che valorizza con grande attenzione la storia di antiche famiglie e le tradizioni dei maestri artigiani italiani".

Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga

Noblle viticoltore

"Etiquette è una rivista che occupa con intelligenza un suo spazio tutto particolare, riuscendo a trattare temi oggi così difficili come la nobiltà, la distinzione sociale, la ricerca del particolare, il gusto aristocratico della vita in modo semplice, pacato e moderno, senza scadere nella futilità di uno snobismo deprecabile".

Contessa

Maria Loredana Degli Uberti

Direttore Scuola di Genealogia, Araldica e Scienze Documentarie

Scuola di Genealogia, Araldica

e Scienze Documentarie

"Etiquette è un esempio moderno di buone maniere pret à porter".

Tiziana Rocca

P.R. e organizzatrice di eventi