Etiquette Italy

Il Bon Ton del regalo aziendale

Con l’avvicinarsi del Natale, è giunto il momento di iniziare a progettare e prenotare un regalo originale per i nostri clienti e collaboratori. Con un po’ di accortezza e grazie al bon ton del regalo aziendale, possiamo assicurarci che i nostri doni siano ben accolti e apprezzati. In questo articolo condivideremo alcuni consigli di galateo da tenere a mente quando si scelgono i regali per i colleghi di lavoro, i clienti e i collaboratori.

Il modo di donare vale molto di più del dono stesso

Le festività natalizie rappresentano il momento ideale per inviare un regalo ai nostri clienti e collaboratori, come ringraziamento per il lavoro svolto. Ma credetemi… il modo di donare vale molto di più del dono stesso! E noi di Etiquette Italy lo sappiamo bene! Da anni infatti offriamo consulenze di galateo e stile per aiutare le aziende e i professionisti a comprendere l’importanza del regalo aziendale, come ottimo strumento di vera attenzione e premura nei confronti di clienti e collaboratori.

Il Bon Ton del regalo aziendale

Prima regola: evitare di essere banali e cercare di essere creativi e originali. La solita cesta di prodotti, la solita cravatta, la solita penna stilografica? E’ ora di cambiare. Con Etiquette si può fare di più!

Per garantire unicità ed eccellenza nel dono, vi offriamo infatti la possibilità di scegliere tra numerose proposte di stile totalmente personalizzabili con il vostro logo aziendale (unicità), frutto di un lavoro di ricerca e selezione ventennale della migliore produzione italiana (eccellenza e stile a sostegno della nostra economia). Etiquette Italy è infatti dal 2001 passione per il buon gusto e lo stile italiano.

La scelta del regalo

Per un cliente importante occorre prestare la massima attenzione, cercando di offrire un dono non banale e di buon gusto. Importante è evitare di scegliere qualcosa che possa offendere o imbarazzare il destinatario. Non bisogna per esempio regalare abbigliamento intimo, oggetti costosi o gioielli che non siano strettamente legati all’attività. In ufficio per i nostri collaboratori opteremo per un oggetto/prodotto simbolo di riconoscenza per il lavoro svolto, avendo cura di non dimenticare nessuno dello staff: perfetti e mai banali sono i biglietti per un evento sportivo o culturale oppure un coupon per un pranzo/cena in un bel ristorante per tutta la famiglia.

Biglietto d’auguri e di ringraziamento

Grande attenzione va riposta anche al biglietto d’auguri per accompagnare un dono, magari scritto a mano con la nobile arte calligrafica. Il galateo infatti ci esorta a non dimenticare di allegare al dono una lettera o un cartoncino con una dedica personalizzata per ogni singolo destinatario. Da sempre sono i dettagli a fare la differenza. E un dettaglio curato può produrre maggiori risultati rispetto ad una vendita.

Altrettanto importante è il biglietto di ringraziamento da inviare per posta dopo aver ricevuto un dono. Frasi del tipo: “Grazie per la meravigliosa tazza da caffè, sono certo che da ora in poi inizierò le mie giornate in ufficio nel migliore dei modi” oppure “La ringrazio molto per il coupon valido per una cena al ristorante Rossi, dove con la mia famiglia potrò degustare il miglior pesce della città” oppure ancora “Il Suo regalo è stato particolarmente gradito, sono un grande fan del cioccolato fondente di qualità!

Esempi di regali aziendali consigliati da Etiquette

Fini cioccolatini con logo aziendale, prodotti enogastronomici d’eccellenza personalizzabili, agende rivestite di preziosi tessuti artigianali, biglietti d’auguri scritti a mano con antica arte calligrafica, un oggetto d’arte ma anche una semplice lettera scritta a mano su una bella carta vergata e inviata per posta.

Per prenotare la consulenza di stile sul regalo aziendale ed accedere al nostro catalogo di proposte esclusive firmate Etiquette Italy vi invitiamo a collegarvi a questa pagina.

Ti potrebbe anche interessare