Corso "L'Arte del Pranzo d'Affari"

Scopri come fare affari a tavola con savoir-faire durante un vero pranzo

Il pranzo di lavoro è il momento migliore per costruire relazioni di qualità che sono fondamentali per la crescita del business. A tavola, infatti, si è molto più disponibili, ci si apre e si ha la possibilità di imparare dettagli personali e professionali di clienti, collaboratori etc. Un professionista di successo sa come destreggiarsi al meglio nella sua attività, ma conosce anche il giusto modo di comportarsi durante un pranzo d’affari. Non esiste infatti un luogo migliore per sviluppare le relazioni professionali. Se non ti reputi all’altezza, ti senti impacciato o non sai proprio da che parte cominciare, in questo corso troverai molti consigli utili.

 

Il nostro workshop di 5 ore si svolgerà sia in aula ma soprattutto a tavola dove potrai acquisire le competenze necessarie per essere riconosciuto come un Leader sicuro di sè, migliorando la tua autostima, il carisma... e i fatturati. Le buone maniere nel business sono infatti un ottimo affare!

 

Il percorso formativo "Il pranzo d'affari", ideato e tenuto dalla nostra fondatrice Simona Artanidi, ti aiuterà a riconoscere ed evitare errori, a destreggiarti con maestria tra posate, portate e giusta conversazione e a gestire ogni singolo momento del pranzo con grazia e abilità.

 

Questo corso è pensato per tutti i professionisti che vogliono fare un salto di qualità (o carriera) migliorando la leadership personale e le relazioni con il proprio business network di riferimento.

 

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso di Etiquette:

  1. COME RENDERE IL PRANZO D'AFFARI UN AFFARE

  2. GALATEO DELLA TAVOLA: LE NUOVE REGOLE

  3. AD OGNI PORTATA IL GIUSTO COMPORTAMENTO

  4. IL MOMENTO DELL'ORDINE

  5. LA CONVERSAZIONE A TAVOLA: REGOLE PRINCIPALI

  6. IL MOMENTO GIUSTO PER PARLARE DI AFFARI

  7. TUTTI A TAVOLA! ESERCIZI PRATICI

  8. SEMPLICI REGOLE DI BON TON A TAVOLA PER DISTINGUERSI

 

INFORMAZIONI GENERALI

Docente: Simona Artanidi, consulente di Galateo Aziendale

Durata: 1 sessione di 5 ore 

Costo a persona: Euro 280 (compreso il pranzo di 3 portate)

Luogo: - Grand Hotel Majestic - Bologna

oppure Presso la Vostra azienda

Alla fine del percorso verrà rilasciato un Attestato firmato Etiquette Italy since 2001

Il costo comprende:
- Materiale Didattico
- Etiquette Diary Book
- Pranzo al Ristorante "I Carracci"
- Attestato firmato Etiquette Italy since 2001

Qual è il modo migliore per invitare a pranzo un cliente?

 

 

 

Quali sono le pietanze giuste da ordinare?

 

 

 

Che tipo di conversazione devo tenere a tavola?

Quali argomenti evitare?

 

 

Quando e come utilizzare il tovagliolo?

 

 

 

Qual è il momento più giusto per parlare di affari?

 

 

 

E alla fine chi paga il conto?

Hai bisogno di altre informazioni?

Compila il form e verrai contattato

"Ristorante I Carracci" al Grand Hotel Majestic

Il nostro corso "Il Pranzo d'Affari" si svolge in una location unica, il "Ristorante I Carracci". Nel cuore della città di Bologna, meraviglia da museo tra le più alte espressioni della pittura cinquecentesca, ospitato all'interno di un magnifico salone, il cui soffitto è interamente dedicato ai meravigliosi affreschi della scuola dei fratelli Carracci, da cui il nome al locale particolarmente adatto per pranzi e cene dalla calda e intima atmosfera.

 

Una scenografia di eleganza incomparabile, in grado di accogliere fino a 70 ospiti.

 

L'Executive Chef Claudio Sordi, con il suo valido staff, propone una cucina raffinata che valorizza la cucina tradizionale della regione Emilia Romagna con sollecitazioni di altre esperienze nazionali.

 

Questa meraviglia da museo riapre il suo ingresso dedicato anche all’ospite di passaggio alla ricerca di un curato menu tradizionale Bolognese a cui si affiancano innovative proposte di pesce e vegetariane ideate da un giovane di talento.

 

A conferma della qualità della cucina e degli ambienti, il Ristorante I Carracci è stato recentemente premiato con le "Tre Forchette Michelin" prestigioso riconoscimento della Guida Rossa francese.