Formazione

Bon Ton dell'Ospitalità e Accoglienza

corso

Welcoming Experience

Il Bon Ton dell'accoglienza e del servizio

Un corso per imparare una nuova cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità L’arte del ricevere italiana come autentica emozione: il dono di saper accogliere, coccolare, accudire il cliente utilizzando tutti i 5 sensi. E se lo si fa bene, i clienti conserveranno nel tempo il ricordo e condivideranno volentieri l’esperienza con i loro amici e conoscenti. Un corso Made in Italy con destinazione internazionale.

 

Obiettivi del corso:
Ottenere una buona prima impressione, accogliere il cliente con il metodo B.U.S.™ Etiquette Italy, comportamento, educazione e cortesia, i 5 sensi dell’accoglienza, il servizio a 5 stelle Etiquette, accogliere con Bon Ton il cliente straniero – postura bon ton e segnali del corpo, phonogenia: il galateo della voce, l’immagine professionale come messaggio.

corso

Housekeeping Finishing School

"Il tocco finale per uno staff di gran classe"

Un percorso formativo di stile, bon ton e savoir-faire per il personale dell’area housekeeping, governanti e servizio ai piani. Il nostro workshop, unico nel suo genere, è utile a tutti gli addetti del settore housekeeping per affrontare il lavoro quotidiano con uno stile e uno spessore fuori dal comune, senza lasciare nulla al caso. Attraverso preziosi consigli su come valorizzare e gestire ogni gesto e circostanza, la propria professionalità diviene una caratteristica d’eccellenza al servizio di aziende coronate dal successo e che amano distinguersi.

 

Obiettivi del corso:
Dress code e importanza della divisa, grooming e beauty school, le regole del make up,  glamour e savoir-faire, saper rappresentare al meglio se stessi e l’azienda, Il galateo della voce, frasi eleganti che colpiscono l’ospite, cura dei dettagli (flowers arrangement, aromaterapia etc), postura e linguaggio del corpo elegante.

corso

Driver’s Etiquette

Business Etiquette, Savoir Faire e arte della conversazione per autisti accompagnatori professionali

Il corso è appositamente studiato per la formazione specifica, l’aggiornamento e il perfezionamento “su misura” di autisti accompagnatori professionali. Tutti i nostri percorsi di formazione a distanza d’elite vengono organizzati con qualità e metodo, requisiti fondamentali per conoscere il bon ton relazionale e rapportarsi in modo appropriato ed efficace nella quotidianità lavorativa.

Obiettivi del corso:
L’importanza della Business Etiquette per un autista professionista, puntualità e cortesia: il motto del perfetto autista, rilevare un passeggero: a casa, in hotel, alla stazione, all’aeroporto, Il Galateo dei bagagli, “Prima o dopo”: precedenze tra le persone, Cura dell’aspetto professionale e Immagine Professionale, Linguaggio del corpo elegante: espressioni e gestione dello sguardo, il galateo della voce: bon ton della conversazione, passeggeri maleducati… che fare?, Le regole del servizio eccellente e il metodo BUS Etiquette Italy.

corso

Guest Relation V.I.P. Etiquette

Il Bon Ton della relazione con l’Ospite V.I.P. e del Jet Set

Si tratta di un percorso di formazione d’elite, qualità e metodo riservato al personale che opera nel settore dell’alta ospitalità o ai responsabile della relazione con il cliente. Si parte dalle basi semplici del saper stare, saper ascoltare e accogliere, saper rapportarsi con l’ospite o con chi si ha davanti, arrivando alla conoscenza degli argomenti di base della buona educazione, del bon ton, della cortesia, della gentilezza.

Obiettivi del corso:
Il Bon Ton della Guest Relation, differenze tra accogliere e ricevere un ospite esigente, accogliere l’ospite VIP, accogliere l’ospite straniero, galateo multiculturale e protocollo, linguaggio del corpo elegante, parole e frasi che migliorano la relazione con l’ospite, phonogenia (Galateo della voce), i 5 sensi della Welcoming Experience, il Buon gusto dell’Accoglienza (decorazioni floreali, aromaterapia etc.), pazienza e arte della Diplomazia (Etiquette Italy Ambassador)

corso

Il Galateo della Tavola e l'Arte del Ricevere

ACCOGLIERE GLI OSPITI CON STILE E BON TON

Saper ricevere con stile e ricercatezza è una vera e propria arte che ha delle regole ben precise. Che sia un invito formale o informale, una cena tra amici o una cena business, la cura del dettaglio, la perfetta mise en place, la corretta disposizione degli ospiti, e il rispetto delle regole del galateo sono in grado di rendere unico qualsiasi evento.

Obiettivi del corso:
Saper ricevere e accogliere con stile gli ospiti in occasione di un pranzo, una cena o un semplice aperitivo, creare un’esperienza elegante e piacevole sia per i padroni di
casa che per gli ospiti, come disporre i piatti a tavola se il pranzo/cena è seduto, il galateo a tavola,lo stile Etiquette e l’arte del ricevere.