Search
  • Redazione Etiquette

Buon lavoro ai nuovi consulenti certificati Etiquette Italy


Sabato 3 ottobre si è svolta nella Sala Europa del Grand Hotel Majestic, la sessione di certificazione 2020 per i nuovi consulenti di galateo aziendale (area Italia)

Congratulazioni alle neo consulenti Matilde Calamai, Paola Canale e Silvia Frisone, che hanno discusso con la nostra fondatrice Simona Artanidi le tesine di fine corso, dedicate alla comunicazione elegante (Calamai), arte del ricevere e galateo della tavola (Canale) e pranzo d'affari di successo (Frisone).

Simona Artanidi, dopo aver seguito personalmente la crescita personale e professionale delle allieve, ha consegnato loro l'attestato al termine del percorso formativo: "Altre tre brave e preparate professioniste - ha dichiarato la nostra fondatrice - si aggiungono alla lunga lista di studenti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, che si rivolgono alla nostra scuola per offrire consulenze e servizi certificati di Business Etiquette. Per me è sempre motivo di grande soddisfazione accompagnare nel percorso ogni singolo allievo per prepararlo e sostenerlo durante la delicata fase dell'inizio attività. Rivolgo i miei personali complimenti e gli auguri di buon lavoro a Matilde, Paola e Silvia che hanno superato brillantemente l'esame finale".

Dal 2020 i nuovi consulenti certificati otterranno oltre l'attestato che vale come garanzia di professionalità e raggiungimento degli obiettivi, anche l'Open Badge, certificazione digitale internazionale delle competenze.

Il Consulente di Galateo Aziendale (Business Etiquette Consultant) è una nuova figura professionale in grande ascesa negli Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina e Paesi Asiatici ma ancora poco diffusa nel nostro paese. Etiquette Italy azienda leader in Italia dal 2001 per il Galateo e la Business Etiquette, offre la possibilità di iniziare questa nuova professione, grazie ad un percorso formativo di avviamento unico in Italia.


www.galateoaziendale.com