Workshop "Vendere di più con la Business Etiquette"

Il Bon Ton Professionale come elemento fondamentale per concludere al meglio un affare e aumentare la reputazione e i fatturati aziendali

Un corso per migliorare la sicurezza e il savoir-faire  nella delicata fase della vendita/trattativa commerciale. Un vantaggio competitivo per per chi vuole migliorare i propri fatturati.

E' un nuovo percorso formativo che intende offrire una serie di tecniche e segreti per avere piena consapevolezza della delicata fase della vendita e della successiva fidelizzazione del cliente. 

Se si desidera essere/diventare un venditore o una azienda commerciale di successo, è essenziale osservare l'etichetta corretta in ogni momento. Il modo in cui le altre persone ti percepiscono può avere un enorme impatto sull'opportunità o meno di fare affari con te. Grazie a questo corso riuscirai a chiudere vendite e stringere relazioni con i clienti a lungo termine.

Padroneggiare l'arte dei saluti e delle presentazioni, conoscere il momento giusto per scambiare un biglietto da visita, comprendere le emozioni/sensazioni del cliente grazie al linguaggio del corpo sono solo alcuni degli argomenti trattati. Perché le buone maniere sono sempre un ottimo affare!

 

Questi saranno gli argomenti principali del Workshop “VENDERE DI PIU CON LA LA BUSINESS ETIQUETTE'”, nuovo modulo del percorso formativo in Business Etiquette di Etiquette Italy, prima scuola italiana dedicata al galateo aziendale, alla cura dell’immagine e del personal branding applicate ai contesti professionali, fondata nel 2001 da Simona Artanidi.

 

Professionisti, manager, imprenditori, consulenti potranno approfittare dei nostri consigli per avere successo nel proprio lavoro comunicando personalità e competenza attraverso il modo di porsi nei confronti degli altri: abbigliamento, portamento, postura e linguaggio del corpo, se ben utilizzati, diventano potenti strumenti per presentarsi ed esprimere peculiarità utili a consolidare la propria autorevolezza.

 

Le relazioni professionali – dichiara Simona Artanidi - si costruiscono a partire da un incontro e dalle sensazioni impresse nelle altre persone durante i primi istanti, in cui la comunicazione passa attraverso canali non verbali: il modo di porsi, i giusti movimenti e la scelta del corretto dress code possono essere infatti un formidabile biglietto da visita. Durante il workshop impareremo soprattutto l'importanza di aggiungere il "Fattore Gentilezza" nella nostra vision aziendale per ottenere incredibili riconoscimenti e portare la nostra professionalità ad un livello superiore".

 

Questo corso, insieme agli altri moduli della formazione in Business Etiquette di Etiquette Academy, mira alla trasmissione di tutte quelle competenze trasversali che permettono di affermare il proprio carisma e consolidare la propria autostima per costruire relazioni di lavoro all’insegna delle buone maniere, per lasciare un segno positivo con misura e savoir-faire, grazie alla piacevolezza del confronto e alla cordialità degli scambi.

 

Il workshop "Vendere di più con la Business Etiquette" di Etiquette Italy, unico nel suo genere, è quindi utile a tutti gli imprenditori e i manager che desiderano lavorare sul personal branding proprio per affrontare il mondo degli affari con uno stile e uno spessore fuori dal comune, senza lasciare nulla al caso. Attraverso preziosi consigli su come valorizzare e gestire ogni gesto e circostanza di una relazione d’affari, l’arte del vivere bene diviene una caratteristica d’eccellenza per imprese coronate dal successo.

 

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:

  • Come aggiungere il fattore gentilezza nella propria vision aziendale
  • Personal Branding Elegante
  • Il Kindness Charisma
  • Saper leggere il linguaggio del corpo durante la trattativa
  • Stretta di mano corretta per una prima impressione indelebile
  • L'arte dei saluti e delle presentazioni (esercizio)
  • Le tre fasi della trattativa di successo
  • Il problema come fattore di vantaggio
  • Il Bon Ton della trattativa e della chiusura del contratto
  • Il tocco finale per fidelizzare il cliente
 
Questo percorso formativo è particolarmente indicato per:
  • Manager
  • Liberi Professionisti
  • Responsabili Commerciali
  • Responsabili del personale/HR
  • Agenti di Commercio
  • Esercizi Commerciali
  • Persone che hanno bisogno di migliorare la propria immagine per essere più sicure o per un avanzamento di carriera
  • Addetti alle pubbliche relazioni
  • Consulenti di stile e immagine

 

INFORMAZIONI GENERALI

Corso in una sessione di mezza giornata

DocentI:

- Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy

-Alessandro Lunati, consulente di Galateo Aziendale

Durata: 4 ore (dalle 14.30 alle 18.30)

 

PRENOTAZIONI:

Tel. 051.269190 (Reception Etiquette Italy)

simona@etiquetteitaly.com

PROSSIMA SESSIONE:

GIOVEDI 7 FEBBRAIO 2019 14.30-18.30

Grand Hotel Majestic Bologna

 

Costo a partecipante: Euro 250

Sono compresi nel prezzo:

- Materiale didattico

- Coffee Break

- Attestato di partecipazione Etiquette Italy

Richiesta informazioni e iscrizioni