Welcoming Experience: "Bon Ton, Accoglienza, Savoir Faire"

Un corso per imparare una nuova cultura dell'accoglienza e dell'ospitalità

La pratica dell’Arte dell’Accoglienza presuppone la conoscenza e l’impiego di alcuni accorgimenti comportamentali, indispensabili per imprimere una buona impressione di sé e dell’attività professionale che si svolge quotidianamente, a contatto diretto con il pubblico e la clientela. Educazione, cortesia e rispetto sono principi da osservare per chi desidera intrecciare rapporti di lavoro vantaggiosi e duraturi, ma anche per le aziende che vogliono acquisire gli strumenti più efficaci per la formazione del personale dipendente.

 

Sono questi solo alcuni dei temi al centro del ciclo formativo di Business Etiquette dal titolo “Bon Ton, Accoglienza e Savoir Faire” firmato Etiquette ìItaly.

 

Il corso è rivolto a titolari e dipendenti di esercizi commerciali, ma anche ad operatori del turismo, dell’hotellerie e del commercio al dettaglio, a studi medici e professionali e in generale ad ogni attività fondata su un corretto modo di porsi: per ogni categoria è infatti prevista un’adeguata formazione specifica, a partire dall’indicazione delle regole base del ricevimento fino ad arrivare ad una gestione avanzata delle strategie volte ad attirare il consenso e il riconoscimento professionale.

 

Per migliorare la “Welcoming Experience” del cliente e per distinguersi dalla concorrenza Etiquette ha ideato una linea di cortesia totalmente personalizzabile che verrà presentata in esclusiva ai partecipanti del percorso formativo. L'importanza di soddisfare le aspettative del cliente e di accoglierlo nel miglior modo possibile, con un servizio a 5 stelle che imprima un buon ricordo nel tempo e conferisca valore alla nostra offerta, concorre alla buona riuscita degli affari e alla promozione di noi stessi.

 

Il corso si colloca all’interno di un percorso finalizzato alla diffusione della cultura delle buone maniere e al consolidamento della propria immagine professionale, e mira alla trasmissione delle tecniche vincenti per risultare appropriati nel confronto e nello scambio quotidiano sul luogo di lavoro, oltre che in tutte quelle circostanze straordinarie che richiedono abilità nel confronto, autostima e savoir-faire.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Docenti: Simona Artanidi, fondatrice Etiquette Italy e consulente di Galateo Aziendale

Durata: 1 sessione di 4 ore (dalle 14.30 alle 18.30)

Luogo:

- Grand Hotel Majestic Bologna

- Presso la Vostra azienda

Alla fine del percorso verrà rilasciato un Attestato firmato Etiquette Italy since 2001
Obiettivi
ottenere una buona prima impressione, accogliere il cliente con il metodo B.U.S.®, comportamento, educazione e cortesia, il servizio a 5 stelle, farsi ricordare e ricomprare, accogliere il cliente straniero, i 5 sensi dell'accoglienza, parlare in pubblico con stile e disinvoltura, postura bon ton e segnali del corpo, netiquette e bon ton delle tecnologie, personal branding, phonogenia, diventare il personal stylist di sè stessi.

 

CONTATTI:

Tel. 051.269190 (Reception Etiquette Italy)

simona@etiquetteitaly.com

PRINCIPALI TOPIC E OBIETTIVI DEL CORSO: 
- ottenere una buona prima impressione
- accogliere il cliente con il metodo B.U.S.®,
- comportamento, educazione e cortesia
- i 5 sensi dell'accoglienza
- il servizio a 5 stelle
- farsi ricordare e ricomprare
- accogliere il cliente straniero
- parlare in pubblico con stile e disinvoltura
- postura bon ton e segnali del corpo
- netiquette e bon ton delle tecnologie
- personal branding
- phonogenia
- diventare il personal stylist di sè stessi
- l'immagine professionale come messaggio
 
Questo percorso formativo è particolarmente indicato per:
- Tutte le attività che hanno un desk o un servizio di accoglienza (studi medici, studi professionali, negozi, hotel, ristoranti, resort,VIP & Luxury Service, aziende che producono beni di lusso etc. )
- Addetti alle pubbliche relazioni, consulenti di stile e immagine, wedding planner
- Commessi e titolari di esercizi commerciali.

Richiesta informazioni/iscrizioni corso "Welcoming Experience"