Etiquette Italy

Etiquette Italy

Assemblea Generale dell’International Commission for Orders of Chivalry

La prima parte dell’Assemblea Generale dell’International Commission for Orders of Chivalrysi è tenuta a Madrid il 22 aprile 2022 durante il IV Colloquio Internazionale sulla Nobiltà. All’incontro hanno partecipato i più importanti studiosi del mondo della materia cavalleresca.

L’Assemblea ha discusso sui seguenti punti: rapporto sull’attività ICOC 2020-2021 che a causa della pandemia è stata limitata; la pubblicazione del 2021 ICOC Register, l’elenco completo degli Ordini Cavallereschi validi, pubblicato con lo scopo di far chiarezza su una materia che si presta a facili truffe e falsificazioni. È stato presentato il nuovo servizio ICOC-CERT (www.icoc-cert.com) per la certificazione tramite tecnologia blockchain dei legittimi ordini cavallereschi, degli stemmi araldici (se registrati da araldici di Stato) e delle genealogie (se fondate su documenti originali).

La seconda parte dell’Assemblea si è tenuta a Cambridge in occasione del 35° Congresso Internazionale di Scienze Genealogica ed Araldica, dove si è discusso sulle modifiche dello statuto da adottare per mantenere rigorosamente scientifica la commissione.

Nella prossima edizione 2023 dell’ICOC Register verranno specificati in nota i principi dell’ICOC particolarmente per chiarire che i Capi di Case già Sovrane, non godono una piena fons honorum, e non possono creare nuovi ordini cavallereschi, ma solo dei sistemi premiali privi di contenuto cavalleresco. È stata ribadita la grande utilità della commissione particolarmente in un momento dove tutti giorni si assiste sui social alla nascita di dinastie che si definiscono già sovrane nel passato, ma che nella realtà non sono mai esistite e che inventano ordini cavallereschi mai esistiti al solo scopo di alimentare un business per gli sprovveduti che credono in simili persone prive di ogni scrupolo pur di fare denaro.

Ti potrebbe anche interessare