Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, rinomato hotel 5 stelle lusso situato nel cuore di Bologna, ha ottenuto la certificazione ‘Kind Company’ di Etiquette Italy, istituzione leader in Italia specializzata nella formazione di Business Etiquette e Bon Ton Professionale, per aver allineato i propri dipendenti ai valori del ‘Bon Ton Professionale’. Questo importante risultato intende fungere da esempio ispiratore per l’intero mondo dell’ospitalità.
Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, partner storico di Etiquette Italy, è da diversi anni anche la prestigiosa sede delle attività corsuali in presenza dell’Academy: una consolidata partnership che si basa su un impegno condiviso nel promuovere i valori del bon ton sociale e professionale in Italia e nel mondo.
La certificazione Kind Company di Etiquette Italy riconosce non solo la qualità del servizio, ma anche il bon ton e la gentilezza mostrati dal personale. Attraverso la formazione del team di lavoro ai valori del Bon Ton dell’Accoglienza erogata negli anni da Etiquette Academy Italy, lo staff del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha dimostrato di possedere un eccezionale livello di cortesia, empatia e attenzione nei confronti degli ospiti. Il programma di formazione per diventare ‘Kind Company’ si basa su cinque principi: gentilezza, rispetto, cooperazione, integrità e responsabilità.
Con la certificazione ‘Open Badge Kind Company’, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” si unisce a un elenco crescente di aziende che si impegnano ogni giorno a creare ambienti di lavoro sani, gentili e positivi. La certificazione, infatti, richiede alle organizzazioni di sviluppare politiche e procedure che garantiscano ai clienti di ricevere servizi di qualità e ai dipendenti di sentirsi sempre sostenuti, grazie alle opportunità di formazione e di allineamento ai valori della ‘Business Etiquette.
“Sono molto felice e orgoglioso della certificazione Kind Company, – afferma Tiberio Biondi General Manager del Grand Hotel Majestic (nella foto) – che testimonia non solo la continua e ottima e collaborazione con Etiquette Italy, ma anche la filosofia comune che cerchiamo di trasmettere tutti i giorni con il nostro servizio di eccellenza ed eleganza”.
In risposta a questo risultato Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy ha dichiarato: “La certificazione Kind Company testimonia l’instancabile dedizione del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” nell’offrire servizi di ospitalità eccezionali che ora abbracciano ufficialmente i principi del bon ton, elevando gli standard di servizio a un nuovo livello di eccellenza. Con questo riconoscimento, il Grand Hotel Majestic si differenzia come struttura che va ben oltre le tradizionali aspettative, posizionandosi come modello di riferimento nel settore dell’ospitalità. Complimenti a tutto il team di lavoro per l’impegno dimostrato nel voler raggiungere questo importante risultato”.
Da oltre un secolo, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” è noto come destinazione di lusso con una ospitalità senza pari. Con questo ennesimo riconoscimento di Etiquette Italy rafforza la propria posizione come una delle strutture di alta ospitalità d’eccellenza in Italia.
Leggi la notizia sul sito del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”.
Leggi la notizia in lingua inglese.