In vista di festività, ricorrenze, anniversari e celebrazioni aziendali Etiquette Italy mette a disposizione di imprese, organizzazioni e professionisti un servizio di consulenza in tema di stile e Business Etiquette applicata all’arte del regalo aziendale, avvalendosi dell’esperienza della fondatrice Simona Artanidi: un vademecum di buoni consigli per riconoscere, attraverso l’offerta di un dono, il prezioso valore del lavoro e lasciare il segno.
Il regalo aziendale come strumento di riconoscenza
Poche cose rimangono più impresse di un regalo fuori luogo e inutilizzabile, peggio ancora se distante dai gusti e dalla sensibilità di chi lo riceve. Con l’avvicinarsi delle festività invernali, la scelta dei doni si fa sempre più urgente e, soprattutto, difficoltosa: bisogna evitare di ripetersi, di risultare banali, di osare nella troppa originalità ma anche di disperdere il proprio regalo tra i tanti doni anonimi che si accumulano sotto l’albero. Questo percorso ad ostacoli interessa tanto i singoli quanto le realtà aziendali, chiamate ogni anno a dimostrare il proprio savoir faire e la propria riconoscenza professionale a tutti i soggetti che quotidianamente ne concretizzano il successo.
Con Etiquette Italy il dono possiede anche un tocco di stile
Etiquette Italy, grazie al know-how della fondatrice Simona Artanidi e all’esperienza maturata in numerosi anni di affiancamento e formazione a imprese e professionisti, ripropone un consolidato servizio di consulenza rivolgendosi a tutti coloro che intendono gratificare i propri collaboratori e clienti ma non sanno come riuscirci efficacemente.
Etiquette Italy mette in campo una summa di preziose suggestioni atte a trasformare il dono natalizio (e non solo) in un vero tocco di stile, osservando le regole basilari del bon ton e modulando la scelta sul destinatario del gesto. Prima di tutto, rifuggire dall’ovvietà: la creatività è sempre apprezzata e nessuno gradisce collezionare decine di articoli identici tra loro. Attenzione però: è fondamentale considerare la reazione della persona omaggiata, evitando di scegliere qualcosa di offensivo o inopportuno che porti ad un risultato controproducente.
Alto artigianato e personalizzazione del regalo
Nel caso specifico delle aziende, inoltre, Etiquette Italy consiglia la personalizzazione del dono e il ricorso allo stile dell’artigianato made in Italy, da sempre ambasciatore dell’eleganza nel mondo. Vi è poi il delicato terreno del biglietto di accompagnamento e/o ringraziamento, da intendersi rigorosamente personalizzato, ancor meglio se scritto a mano e secondo i dettami della bella calligrafia.
Consulenza su misura per far diventare il regalo un autentico messaggio di gratitudine
Quello di Etiquette Italy è un servizio esclusivo che approfondisce questi e molti altri aspetti, con la volontà di comprimere i tempi di realizzazione del regalo, secondo un’arte antica e quanto mai attuale. Tramite consulenza su misura, le imprese e le singole figure professionali potranno accrescere la considerazione del cliente e ottenerne la fiducia, ma anche dimostrare gratitudine e stima ai propri dipendenti e collaboratori.
Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dedicata alle consulenze di business etiquette.