Tra medico e paziente la relazione è vera cura. Uno studio infatti dimostra che le diverse modalità di rapporto attivano precisi, e differenti, circuiti cerebrali. Un passo importante per capire quanto l’empatia possa influenzare il successo di un trattamento. In più i pazienti oggi chiedono al personale medico sempre più attenzione e servizi. La cortesia di tutto lo staff e qualche gesto di calore umano forse non guariscono ma sicuramente aiutano i clienti a vivere meglio la degenza/terapia e ad essere più soddisfatti delle prestazioni offerte. I percorsi formativi di Business Etiquette per studi medici e operatori della salute ideati dalla fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi, daranno al vostro centro e al vostro personale gli strumenti per generare la massima soddisfazione del cliente/paziente. Una buona relazione rappresenta infatti la vera cura.
Medici sì, ma prima di tutto gentiluomini. Con un provocatorio quanto spiritoso articolo, pubblicato sul prestigioso «New England journal of medicine», Michael W. Kahn, docente di Psichiatria alla Harward Medical School, lancia l’idea di un galateo per i camici bianchi (leggi l’articolo pubblicato Il Sole 24 ore e riportato da DottNet, il social network dedicato ai professionisti della sanità italiana).
Visita la pagina della nostra offerta di business etiquette per il settore sanitario.
Il nostro workshop si svolge presso l’azienda che ne fa richiesta con un minimo di 10 partecipanti oppure online nella piattaforma Etiquette Academy.
Informazioni: Tel. 051.269190 (Reception Etiquette Italy) oppure info@etiquetteitaly.com.